L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT da settembre a ottobre 2024, con lancio previsto in occasione della Giornata europea delle lingue, ospita incontri e letture per viaggiare tra le culture per bambine e bambini dal nido alla primaria. Uno spazio dedicato ai libri e alle letture dei più piccoli e dei loro genitori è a disposizione di tutti nella biblioteca di Ateneo in Via delle Sette Chiese, 139 (Roma).
L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, vista la sua forte natura internazionale, tramite il supporto organizzativo del Centro Linguistico di Ateneo ha deciso di contribuire al supporto dei profughi ucraini in arrivo sul territorio italiano con il progetto di insegnamento gratuito della lingua italiana “Parliamone” , aperto a tutte le fasce d’età.
L’Università degli Studi Internazionali di Roma – UNINT, vista la sua forte natura internazionale, tramite il supporto organizzativo del Centro Linguistico di Ateneo ha deciso di contribuire al supporto dei rifugiati afghani in arrivo sul territorio italiano con un progetto di insegnamento gratuito della lingua italiana, svoltosi durante l’anno accademico 2021/2022.