Termini e Condizioni

  1. OGGETTO
    Oggetto delle presenti Condizioni Generali è la fornitura da parte dell’Università degli Studi Internazionali di Roma (di seguito UNINT), con le modalità di seguito descritte, di corsi di formazione (di seguito denominati Corsi) e reperibili sul sito formazione.unint.eu, a favore dei Clienti.

  2. ISCRIZIONE
    2.1 Attraverso il sito cla.unint.eu, l’utente ha la possibilità di procedere all’iscrizione online ad uno o più corsi erogati da UNINT.
    2.2 L’iscrizione online si intende perfezionata al momento del ricevimento, da parte di UNINT, del pagamento della quota di iscrizione e degli eventuali documenti indicati nel bando del corso.
    2.3 L’iscritto, procedendo con l’iscrizione online, dichiara di aver letto e compreso quanto indicato nella pagina di descrizione del Corso per il quale sta perfezionando l’iscrizione.

  3. QUOTA DI PARTECIPAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO
    L’iscritto può scegliere le seguenti modalità di pagamento:
    – Paypal/Carta di credito.

  4. TRACCIABILITÀ DEI FLUSSI FINANZIARI
    Le parti sono tenute ad assolvere a tutti gli obblighi previsti dall’art. 3 della legge n. 136/2010 al fine di assicurare la tracciabilità dei movimenti finanziari relativi all’accordo.
  1. SEDI E DATE DEI CORSI
    I Corsi si terranno presso le sedi e con le date indicate da UNINT. UNINT potrà in ogni momento comunicare eventuali variazioni relative alla sede o alle date dei Corsi.

  2. RINVIO O CANCELLAZIONE DEI CORSI
    UNINT si riserva il diritto di rinviare e/o annullare i Corsi, dandone semplice comunicazione (via fax, e-mail o telefonica) al Cliente. In caso di rinvio del Corso, il Cliente avrà facoltà di recedere, con restituzione integrale della eventuale quota versata, solo a fronte di comprovati e oggettivi motivi impeditivi della partecipazione nelle nuove date. In caso di annullamento del Corso, i corrispettivi eventualmente già percepiti da UNINT saranno restituiti al Cliente o, d’accordo con lo stesso, saranno imputati come pagamento anticipato per la eventuale iscrizione a altri Corsi in date successive. Resta espressamente esclusa qualsiasi altra forma di risarcimento o rimborso a favore del Cliente da parte di UNINT.

  3. RECESSO
    Il Cliente può recedere dai Corsi in ogni momento, dandone comunicazione scritta a UNINT, a mezzo e-mail, cla@unint.eu. Resta peraltro inteso che, in caso di recesso, il Cliente sarà tenuto a corrispondere a UNINT, a titolo di penale, una percentuale del corrispettivo individuale previsto pari a:
  • Fino a 21 giorni dall’avvio del Corso: nessuna penale e quanto eventualmente già versato dal Cliente sarà restituito;
  • Fra 21 e 8 giorni dall’avvio del Corso: 50% del corrispettivo pattuito con restituzione al Cliente di quanto eventualmente versato in eccedenza;
  • 7 giorni o meno, oppure nessuna comunicazione oppure in caso di abbandono del Corso: 100% del corrispettivo pattuito e i versamenti eventualmente già effettuati dal Cliente saranno trattenuti in acconto sul maggior avere.
  1. REGOLE DI PARTECIPAZIONE
    I partecipanti ai Corsi sono tenuti a:
    a) utilizzare materiali e attrezzature messi a disposizione da UNINT con la massima cura e diligenza;
    b) attenersi strettamente alle regole di sicurezza e di condotta previste da UNINT, nonché ad osservare il Codice Etico e il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo pubblicati sul sito internet dell’Università;
    c) non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso le sedi dei Corsi, o durante i Corsi stessi;
    d) non eseguire copie o non sottrarre documenti dei quali vengano in possesso durante la loro permanenza presso le sedi dei Corsi. Nel caso un partecipante commetta le violazioni di cui sopra, è facoltà di UNINT ritirare le copie, le registrazioni, le fotografie e le riprese illecite, allontanare e/o non ammettere più ai Corsi il partecipante responsabile delle suddette violazioni e, se del caso, procedere a denunce e/o azioni legali.

  2. COPYRIGHT
    Il Cliente prende atto che i Corsi e il materiale a essi relativo sono di proprietà di UNINT e che può entrarne in possesso solo se provenienti da UNINT nell’erogazione dei Corsi. Il Cliente si impegna a non eseguire copia di tale materiale, a non diffonderne presso terzi il contenuto, a non cederlo a terzi e a non svolgere né far svolgere ad altri Corsi basati su detta documentazione.

  3. RESPONSABILITÀ
    Il Cliente dichiara di essere a conoscenza che, sebbene il contenuto dei Corsi e della relativa documentazione sia stato adeguatamente controllato, nessuna pretesa potrà essere avanzata nei riguardi di UNINT nel caso in cui le informazioni contenute in tale documentazione risultassero erronee o obsolete. Il Cliente esonera, pertanto, UNINT da ogni responsabilità, anche verso terzi, derivante dall’uso di tali informazioni.
    UNINT si riserva il diritto di apportare tutte le variazioni e aggiornamenti ai contenuti dei Corsi, per meglio seguire la costante evoluzione e il continuo aggiornamento del mercato.

  4. CONTROVERSIE
    Ogni controversia comunque connessa al presente contratto sarà devoluta alla cognizione del Foro di Roma.

  5. PRIVACY
    L’utente dichiara inoltre di aver ricevuto tutte le informazioni previste ai sensi del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e del D.lgs 196/2003 e s.m.i.
    La politica della privacy e del trattamento dei dati è raggiungibile al seguente indirizzo: https://www.unint.eu/it/privacy.

  6. ACCETTAZIONE DEI TERMINI
    L’utente dichiara di avere letto i Termini e le Condizioni nella loro interezza, di aver capito e di condividere ciò che ha letto.